Giovedì 22 ottobre ore 21 “CAFEZINHO” al Salone degli incanti di Trieste

Giulio-Cancelli-by-Michela-Riva

Casa della Musica / Scuola di Musica 55
via Capitelli 3 – Trieste

Giovedì 22 ottobre, nell’ambito di Trieste Capitale del Caffè, Casa della Musica presenta “Cafezinho” (ore 21, ingresso libero).
Protagonisti della serata sono l’attore Giulio Cancelli e l’ensemble Imagens Quartet.
Un viaggio tra musica e parole attraverso le rotte del caffè nel lontano continente sudamericano.

Ancora una volta Casa della Musica / Scuola di Musica 55 presenta le proprie proposte musicali a “Trieste Capitale del Caffè” e partecipa, giovedì 22 ottobre, al Salone degli Incanti, alle ore 21 (ingresso libero) con uno speciale “Cafezinho” dedicato interamente alle rotte del caffè – tra musica e parole – nel lontano continente sudamericano. Protagonisti della serata sono il talentuoso e giovane attore Giulio Cancelli e l’Imagens Quartet, composto da Sergio Giangaspero alla chitarra, Luca Demicheli al basso, Pai benni e Davide Angiolini alle percussioni, tutti solisti specializzati nel repertorio brasiliano, che qui ripropongono con fini arrangiamenti.

Giulio Cancelli è attore versatile e tra le sue recenti interpretazioni sono Luky in Aspettando Godot in Toscana, Toby, nella Medium di Menotti al Verdi di Trieste dove è stato anche voce narrante in Pierino e il Lupo di Prokof’ev e il capo dei banditi nel Don Quichotte di Massenet. Ha preso parte al Festival internazionale dell’Operetta 2004 in Paganini di Lehàr, nel 2006 ne La Contessa Mariza di Kàlman e nel 2008 in Cin-Ci-Là al fianco di Maurizio Micheli. In musical e operetta ha cantato in Francia e in Austria; in Giappone è stato attore ne Il Geloso schernito e La serva padrona di Pergolesi. Ha recitato anche in diverse produzioni televisive e cinematografiche.

L’Imagens Quartet si occupa di musica popolare brasiliana, adattando alla propria formazione alcuni dei pezzi più rappresentativi del poliritmico mondo musicale del Brasile e dei suoi principali autori.Il repertorio è completato da composizioni originali. La formazione ha all’attivo oltre alla partecipazione a numerosi Festival (TriesteLovesJazz , Musei di sera, Madame Guitar, Tavagnacco Jazz) e a numerosissime esibizioni in jazz club e locali. Due le pubblicazioni discografiche, entrambe edite da Anelli Records. La prima (2010) è interamente dedicata al compositore Celso Machado; l’altra è Choro pra mim (2013), che rivisita alcuni brani popolari scelti, affiancando ad essi diverse composizioni originali.

Foto:
Giulio Cancelli (in apertura) credit fotografico Michela Riva
Sergio Giangaspero credit fotografico Luca Valenta

Casa della Musica / Scuola di Musica 55
Ufficio Comunicazione: Clara Giangaspero / ConnectEventi
338 4543975 – claragiangaspero@gmail.com – casa.della.musica.ts@gmail.com
www.casadellamusicatrieste.it

sergio-giangaspero

Almanacco News

You may also like...