Il coraggio del cuore: interazioni tra scienza della mente, Yoga e Ayurveda

yoga ayurveda ahau

Un incontro per comprendere le connessioni tra neuroscienze e discipline olistiche

L’Associazione Joytinat Yoga Ayurveda, con il Patrocinio del Comune di Trieste, organizza un incontro aperto alla cittadinanza per comprendere le connessioni tra neuroscienze, Yoga e Ayurveda.
Venerdì 16 ottobre alle 18, Teresa De Monte – pediatra, omeopata e medico ayurveda – introdurrà ai presenti “Il coraggio del cuore”, intervento che verterà attorno alla forza del cuore, tra filosofia, medicina tradizionale e ayurvedica, per conoscere e applicare alcuni principi salutistici durante l’arco della propria vita.
L’Ayurveda considera l’essere umano come una parte e prodotto della natura: in tal modo, gli esseri umani si ritiene che possiedano una tendenza intrinseca ad amare, guarire e armonizzare. Nel suo intervento, oltre a spaziare sul cuore e l’ayurveda, Teresa De Monte suggerirà alcune indicazioni di buona pratica salutistica per il cuore, in modo da trasmettere, anche a chi non conosce la medicina ayurvedica, i punti salienti del percorso da seguire dalla nascita alla morte.

L’incontro si terrà al Punto Enel in Galleria Tergesteo ed è ad ingresso libero.

Per informazioni: Associazione Joytinat Yoga Ayurveda, via Felice Venezian 20, tel. 040-3220384/333-1649760, www.joytinat-trieste.org

Hai bisogno di una guida turistica personale per visitare Trieste? Scrivici: info@informatrieste.eu

Almanacco News

You may also like...