Torna il primo mercatino di Gorizia basato sul baratto

festa di fine estate al Parco Basaglia di Gorizia

Il Grande Bazar alla Festa nel Parco
L’estate è finita ma la condivisione continua con gli Amici del Parco Basaglia.

L’autunno è tornato ma la belle tradizioni non passano certo con l’arrivo dei primi freddi. L’appuntamento ormai consueto col “baratto” in Parco Basaglia torna il 3 ottobre, insieme alla Festa nel Parco organizzata dal Dipartimento di Salute Mentale Alto Isontino in collaborazione con gli Amici del Parco Basaglia.

Nato come primo mercatino di scambio di Gorizia in cui un banchetto e il desiderio di condividere è sufficiente a poter scambiare gratuitamente oggetti di ogni sorta, ma anche esperienze, tempo e talenti, il Grande Bazar nel Parco diventa domani una vera e propria festa di fine estate per far conoscere alla cittadinanza le numerose realtà associative e non, operanti nel Parco Basaglia, che da anni sono impegnate nella valorizzazione di questo bellissimo parco, organizzando tante attività ed eventi a favore della cittadinanza nell’arco dell’anno. Il programma della festa è molto ricco. Dalle 10 alle 18, infatti, si succederanno iniziative ludiche (spazio bimbi con giochi gonfiabili), creative (laboratori e spazi di espressione artistica), sportive (partite di pallavolo e basket dalle 11), culinarie (gara di torte rivolta ai bambini alle 10.30, con premiazione alle 14.30) e d’intrattenimento (live dei Free Tones dalle 13 ed esibizione del gruppo di ballo International Tropical Group dalle 16.30). Il pranzo sarà offerto dagli Amici del Parco Basaglia e non mancherà uno spazio accoglienza anche per gli amici animali con un dog bar dedicato.

L’iniziativa avrà ingresso libero e si terrà anche in caso di maltempo all’interno dei locali del Centro Diurno “Mare Pensante”, nello stesso Parco Basaglia di via Vittorio Veneto 174. Per informazioni sulla Festa nel Parco è possibile rivolgersi ad Elisa (348-4490352) e Simona (338-7188910), mentre per partecipare gratuitamente al Grande Bazar è possibile contattare Laura (329-2164329) e la segreteria organizzativa (ahau.eventi@gmail.com).

Almanacco News

You may also like...