Presentazione libro “I Protocolli Banerji” al Parco di San Giovanni

I Protocolli Banerji

Presentazione del volume “I Protocolli Banerji” in italiano
Anteprima nazionale a Trieste

Sabato 3 ottobre, alle ore 18:00,verrà presentata in anteprima nazionale l’edizione italiana del volume “I Protocolli Banerji” di Prasanta e Pratip Banerji, traduzione a cura di Smile Service, segreteria di AMeC – Associazione Medicina e Complessità. Intervengono il dott. Fabio Burigana e il dott. Maurizio Cannarozzo.

La pubblicazione raccoglie l’enorme esperienza raccolta in decenni di attività come omeopati dai due noti medici indiani. I protocolli Banerji comprendono una serie di proposte terapeutiche a base di rimedi omeopatici la cui validità ed efficacia è stata dimostrata nel tempo grazie all’opera e alla vasta esperienza di una famiglia di medici che per quattro generazioni, a partire dal 1863, si è occupata di omeopatia.
È noto che i protocolli Banerji si distaccano completamente dall’omeopatia classica. Infatti, essi sono costruiti sul tipo specifico di disturbo o sulla malattia quando si tratta di problemi organici e perciò si adattano più facilmente alle valutazioni scientifiche randomizzate. I risultati clinici e gli studi sperimentali in vitro, ottenuti da questi studiosi, sono di grande rilievo e per i medici occidentali e rappresentano una grande sorpresa ed uno spunto di ampia riflessione. Opera di grande valore culturale ed un possibile suggerimento per i medici omeopati esperti di integrazione alla terapia convenzionale.

La presentazione del libro si tiene presso lo Spazio Rosa – Parco di San Giovanni – via Bottacin 4, a Trieste e conclude la prima giornata di lavori del seminario ECM “Il Metodo Banerji e Approcci Olistici” in programma nella stessa sede il 3 e 4 ottobre con orario 9 – 18. Maggiori informazioni sul seminario, programma e iscrizioni sul sito www.amec.eu o amec@smileservice.it

L’ingresso alla presentazione del libro è libero.

AMeC Associazione Medicina e Complessità che organizza l’evento è un’associazione medico-scientifica che ha come scopo l’ampliamento delle terapie complementari secondo le prospettive della complessità e privilegiando la centralità della persona. Si occupa in particolare dell’indagine e della validazione scientifica nell’ambito delle Medicine non Convenzionali (MnC) e dell’integrazione di tali discipline con la Medicina convenzionale, nella consapevolezza che la medicina complementare non può sostituire in nessun modo una terapia convenzionale accreditata scientificamente e che qualsiasi approccio complementare deve essere accompagnato da prove di efficacia.

Hai bisogno di una guida turistica personale per visitare Trieste? Scrivici: info@informatrieste.eu

Almanacco News

You may also like...