Grande respiro e alta qualità per i corsi di Casa della Musica / Scuola di Musica 55 di Trieste

Laboratorio all'Immaginario Scientifico di Trieste

Casa della Musica / Scuola di Musica 55
via Capitelli 3 – Trieste

Proseguono le presentazioni dei corsi di musica per il nuovo anno 2015-16
Di grande respiro e sicura qualità le proposte della struttura: dalla musica classica a quella moderna, fino ai corsi di specializzazione in composizione, musica d’insieme, percussioni africane e brasiliane. Qualificato e di grande esperienza il corpo docenti, formato da professionisti della musica dal vivo e concertisti. Amplissima, più di sempre, l’offerta per l’infanzia, supportata dalla grande esperienza del Festival di Musica per Bambini e dall’alta specializzazione dello staff.

Casa della Musica / Scuola di Musica 55 anche quest’anno riparte alla grande, dopo un’estate comunque piena di attività didattiche (le lezioni sono proseguite per tutta la stagione): volgono al termine con grande successo le presentazioni dei Corsi per l’anno scolastico 2015-16, che come sempre coinvolgono proposte di grande respiro e di sicura qualità: si confermano i corsi tradizionali e moderni di tutti gli strumenti (pianoforte classico, moderno, jazz; chitarra classica e moderna – con diversi orientamenti musicali; flauto traverso, tutti i fiati e ogni tipo di percussioni, comprese quelle brasiliane e quelle africane, per grandi e piccoli).
Il corpo docenti (che si può conoscere sul sito casadellamusicatrieste.it) è composto da musicisti di provata esperienza che portano il loro grande bagaglio in classe per trasmettere non solo “nozioni” ma anche le varie competenze che si maturano sui grandi palcoscenici.

Anche le proposte per i bambini sono aperte a tutte le esigenze: ben tre i moduli per i piccolissimi (dai pochi mesi ai quattro anni) e molti i corsi per i bambini fino ai 13 anni, articolati con attenzione secondo l’età e secondo le esigenze (corsi collettivi, individuali, per strumento singolo o per la sensibilizzazione agli stimoli musicali). Forti dei lunghi anni di esperienza, infatti, gli insegnanti di musica per bambini della Scuola di Musica 55 sono tra i più qualificati in regione e hanno preso parte e organizzato molti corsi e seminari di approfondimento sul rapporto tra musica e infanzia in vari contesti istituzionali. Da non dimenticare la pluriennale “avventura” (unica in regione e tra le poche in Italia) del Festival di Musica per Bambini, ormai un appuntamento imprescindibile per la città, e sempre più seguito da scuole e famiglie.

Hai bisogno di una guida turistica personale per visitare Trieste? Scrivici: info@informatrieste.eu

Almanacco News

You may also like...