Laboratorio di pittura del benessere

Laboratorio pittura benessere

Uno degli strumenti più efficaci per far emergere l’intensità emotiva che vive in noi è la libera espressione artistica.
L’arte consente di “prendersi cura di sé stessi” attraverso le opere che vengono prodotte, poiché è proprio il “processo creativo”, in cui viene elaborato il proprio vissuto personale ed espresso simbolicamente, che consente l’innescarsi di stimoli costruttivi. Infatti proprio l’atto di produrre un’impronta creativa permette di venire in contatto con le emozioni interiorizzate, accedendo alla parte più intima e nascosta di sé.
L’arte, coinvolge la persona nella sua totalità mente-corpo e permette un riequilibrarsi delle dinamiche tra questi due aspetti che, troppo spesso, vengono visti separatamente.
Le lezioni non saranno quindi solo luogo per imparare ed approfondire le tecniche plastiche e pittoriche che tratteremo durante questo laboratorio, ma saranno anche uno spazio per incontrarsi, esprimersi, sperimentare le proprie abilità creative con serenità, mantenere o ritrovare il benessere attraverso l’influenza dei colori, dei materiali e delle forme.

Presentazione e prima prova gratuita:
Lunedì 28 settembre dalle 18.30 alle 20
Mercoledì 30 settembre dalle 19.00 alle 20.30
(Confermare la partecipazione)

ACSD FORMAMENTIS – Via Pastrovich 1, Trieste
Comprensorio ex-OPP – Padiglione M – AMPIA POSSIBILITÀ PARCHEGGIO

Info e prenotazioni :
Tel. 347.3303015 Mail caterinastolfaART@gmail.com

Laboratorio pittura benessere

Laboratorio pittura benessere

Hai bisogno di una guida turistica personale per visitare Trieste? Scrivici: info@informatrieste.eu

Almanacco News

You may also like...