Seminario a Trieste: il Metodo Banerji e Approcci Olistici

olistico

IL METODO BANERJI E APPROCCI OLISTICI
Presentazione ufficiale del volume “I Protocolli Banerji” in italiano

L’Associazione AMeC – Medicina e Complessità presenta il seminario “Il Metodo Banerji e Approcci Olistici” sugli studi di Prasanta Banerji e Pratip Banerji della Fondazione per la Ricerca Omeopatica PBHRF di Calcutta: Sabato 03 ottobre e Domenica 04 ottobre, dalle 9:00 alle 18:00 presso lo Spazio Rosa – Parco di San Giovanni. via Bottacin 4, a Trieste.

Dopo il primo incontro organizzato a Trieste con i due noti studiosi indiani nel 2012, nell’intento di far conoscere i protocolli Banerji, AMeC ne ha organizzati altri due a giugno 2014 e a gennaio 2015 a cui fa seguito questo terzo seminario durante il quale verranno approfonditi argomenti diversi e verrà fatto un primo bilancio delle esperienze raccolte finora.

E’ noto che i protocolli Banerji si distaccano completamente dall’omeopatia classica. Infatti, essi sono costruiti sul tipo specifico di disturbo o sulla malattia quando si tratta di problemi organici e perciò si adattano più facilmente alle valutazioni scientifiche randomizzate. I risultati clinici e gli studi sperimentali in vitro, ottenuti da questo gruppo di medici, sono di grande rilievo e per i medici occidentali e rappresentano una grande sorpresa ed uno spunto di ampia riflessione.
Come lo studio della fisica e della chimica sono propedeutici allo studio della medicina classica, così la conoscenza delle basi della teoria quantistica dei campi è indispensabile per affrontare in maniera scientifica le terapie informazionali in genere e l’omeopatia in particolare. Per questo motivo la mattinata di sabato sarà dedicata a questo argomento.

Relatori: Dott. Fabio Burigana – Dott. Maurizio Cannarozzo – Prof. Claudio Verzegnassi – Dott. Alberto Laffranchi. Ospiti d’eccezione in conferenza Skype da Calcutta i medici Prasanta e Pratip Banerji della Fondazione per la Ricerca Omeopatica PBHRF di Calcutta – India.
I due studiosi indiani, sono fondatori e membri attivi della PBHRF – Prasanta Banerji Homeopathic Research, il cui scopo è operare affinché l’omeopatia venga riconosciuta come metodo di cura scientifico ed efficace e si diffonda anche fra i pazienti meno abbienti. Nei ventidue anni dalla costituzione, avvenuta nel 1993, hanno raccolto una tal quantità di dati relativi ai casi di malattie invalidanti e mortali curati con l’omeopatia (al momento oltre 20.000 casi con più di mezzo milione di visite) da essere ritenuti estremamente interessanti per la ricerca in tutto il mondo.

I “Protocolli Banerji”, quale metodo di cura innovativo, vengono insegnati e diffusi attraverso Seminari e Workshop in vari paesi. I numerosi casi di successo sono stati pubblicati sulle riviste scientifiche internazionali e presentati in numerosi seminari in tutto il mondo. Al momento pazienti di più di 80 paesi seguono i protocolli Banerji chiedendo supporto attraverso il sito web www.pbhrfindia.org.

Il seminario si terrà in italiano e sarà attivo il servizio di traduzione consecutiva dall’inglese durante il collegamento Skype con Calcutta. Il seminario che da diritto a 17.1 crediti formativi ECM per ogni area specialistica medica e per tutte le professioni sanitarie, prevede una quota di iscrizione a copertura delle spese organizzative e logistiche. E’ prevista la quota ridotta per chi si iscrive entro il 20 settembre.

AMeC Associazione Medicina e Complessità che organizza l’evento è un’associazione medico-scientifica che ha come scopo l’ampliamento delle terapie complementari secondo le prospettive della complessità e privilegiando la centralità della persona. Si occupa in particolare dell’indagine e della validazione scientifica nell’ambito delle Medicine non convenzionali (MnC) e dell’integrazione di tali discipline con la Medicina convenzionale, nella consapevolezza che la medicina complementare non può sostituire in nessun modo una terapia convenzionale accreditata scientificamente e che qualsiasi approccio complementare deve essere accompagnato da prove di efficacia.

In questa occasione verrà presentato ufficialmente anche il volume “I Protocolli Banerji” in italiano, a cura di Smile Service, segreteria permanente AMeC.

Programma completo e iscrizioni sul sito www.amec.eu

Hai bisogno di una guida turistica personale per visitare Trieste? Scrivici: info@informatrieste.eu

Almanacco News

You may also like...