TROFEO CRAL INSIEL – DECIMA EDIZIONE – SABATO 12/09/2015 – 11.00

Trofeo Insiel 2015

Anche quest’anno sta per arrivare uno degli appuntamenti della stagione più attesi dai velisti, il ‘Trofeo Cral Insiel che si svolgerà nelle acque del golfo di Trieste sabato 12 settembre 2015 con partenza alle ore 11.00. Trofeo che – si può dire – fa un po’ da spartiacque tra la parte estiva delle regate e quella autunnale.
Come già noto, questa Manifestazione fa gareggiare assieme sia le imbarcazioni ‘da corsa’ (che veleggiano con tutte le vele tecniche – ‘senza limiti’ – a loro disposizione) sia quelle ‘da famiglia’ (che utilizzano solamente le cosiddette ‘vele bianche’) su un percorso in parte comune dando così ai diportisti l’emozione di veleggiare con alcuni dei ‘maestri ’ del mare. Formula questa particolarmente apprezzata che ha portato il Trofeo a diventare in pochi anni la seconda regata più affollata del golfo di Trieste e – forse – la prima in quanto a gradimento.
Inoltre quest’anno, tra le altre novità, si festeggia anche il decimo anniversario del ‘Trofeo Cral Insiel’ con la consegna di riconoscimenti particolari ai ‘fedelissimi’ che hanno partecipato a tutte le edizioni.
Ci saranno – ovviamente – tutti i nostri ‘punti di forza’, sempre molto graditi ai partecipanti, tra i quali ricordiamo: un ricco pacco-gara da ritirare all’atto dell’iscrizione che mantiene il costo di 25 euro (indipendentemente dalle dimensioni della barca); una schiera di fotografi che immortalano tutte le barche e le pubblicano sulla gallery del nostro sito: www.trofeo.insiel.it ed infine una spettacolare festa di premiazione con un buffet da leccarsi le dita e tanta musica per ballare tutti assieme. E non dimentichiamoci dello splendido calendario di grande formato e stampato in quadricromia su carta patinata che viene consegnato gratuitamente a tutti i partecipanti alla fine dell’anno con una selezione delle migliori foto prese in regata. In questa edizione avremo anche delle riprese aeree fatte da 1 drone.

La serata di Premiazione si terrà martedì 22 settembre p.v. dalle 19.00 in poi nella Hall della Stazione Marittima, molo Bersaglieri n. 3 a Trieste, dove verranno consegnati i premi a tutti i vincitori di categoria. ‘Vele bianche’ e ‘Senza limiti’, barche d’epoca (in legno e in Vtr), gruppi e cral, ai monotipi, ecc… oltre ai 6 Trofei principali – pezzi unici numerati – e, novità assoluta, un assegno ad una Onlus del nostro territorio: “Il fondo di Gio” – (http://www.ilfondodigio.it).
Nell’occasione verranno presentate 2 novità artistiche prodotte da dei personaggi molto noti a Trieste anche se in campi differenti: la dott.ssa Paola Ramella nella grafica e “Maxino” nella musica.
Infatti il Trofeo, nell’occasione del Decennale ha voluto non privarsi dell’opera di questi artisti e li ha coinvolti, l’una nella realizzazione del logo principale di questa edizione e l’altro nella produzione di un “inno” scherzoso per il Trofeo Cral Insiel, il tutto per evidenziare il nostro impegno a creare sinergie tra il mondo dello sport e quello artistico triestino.
Allieterà la serata la musica dei Bandomat.

Trofeo Insiel 2015

Trofeo Insiel 2015

Trofeo Insiel 2015

Hai bisogno di una guida turistica personale per visitare Trieste? Scrivici: info@informatrieste.eu

Almanacco News

You may also like...