Al via l’11° atteso Festival della Canzone Muggesana

duo Giuly-Lory

Al via giovedì 6 agosto in Piazza Marconi alle 20.30 – per “Muggia…un’Estate di Stelle” – questo significativo evento musicale per valorizzare la vitalità espressiva di Muggia. Questi i brani in gara in ordine di presentazione: “La mia Muja” del cantautore Pino Veronese, “In bici coi amici”, autore e interprete Amedeo Martinolli, “La vita a Muja par un sogno” di Sergio Bossi e Luca Tomasi, pure interprete; “C…anzata estiva”, autore e interprete Dino Bronzi, “Un treno per dove” di Maxino per la cantante Ileana Pipitone, “El petesson” con i versi di Stefano Tugliach musicati dall’orchestra “Andè Casa…dei” per il cantante Alessandro “Freccia” Pribaz; “I napoletani” di Silvia Dalla Pietra Lepore e Pino Veronese, pure interprete; “Disemolo cantando” di Dario Bolsi, anche interprete con il trio vocale “ Le Badanti”.
Il Festival Muggesano – realizzato dall’organizzazione di Fulvio Marion – è sostenuto da Comune e Pro Loco; collaborano Fameja Mujesana, Compagnie del Carnevale, e per la parte tecnica la Be Nice. Fuori programma poesie muggesane verranno lette dall’attrice Marzia Postogna. Ospiti saranno le composizioni ai primi posti del gemellato 36.o Festival della Canzone Triestina – tra cui il duo Giuly e Lory – e Manuela-Michela, il duetto vincitore delle due ultime Edizioni del Festival Muggesano (nella foto Micali).
Le canzoni ai primi tre posti parteciperanno al 12.o Festival della Canzone del Friuli Venezia al Parco delle Rose di Grado il 22 agosto con i brani premiati negli omologhi Festival delle altre province.

Hai bisogno di una guida turistica personale per visitare Trieste? Scrivici: info@informatrieste.eu

Almanacco News

You may also like...