Imminente l’11° Festival della Canzone Muggesana

duo Michela e Manuela

E’ imminente l’11 Festival della Canzone Muggesana, classica rassegna canora finalizzata a sostenere e diffondere le espressioni poetico-musicali e la tipicità di Muggia attraverso un inedito repertorio di motivi e canzoni in vernacolo.
Questa annuale iniziativa – coordinata dall’organizzazione di Fulvio Marion – è appoggiata da Comune e Pro Loco; collaborano Fameja Mujesana, Compagnie del Carnevale, e per la parte tecnica la Be Nice. Fuori programma varie liriche muggesane verranno lette dall’attrice Marzia Postogna. Ospiti saranno le composizioni ai primi posti del gemellato 37.o Festival della Canzone Triestina e Manuela-Michela, il duetto vincitore delle due ultime Edizioni del Festival Muggesano (nella foto).
Le canzoni classificate ai primi tre posti a Muggia prenderanno parte al 12.o Festival regionale della canzone dialettale del Friuli Venezia Giulia al Parco delle Rose di Grado.
La selezione di canzoni inedite scelte per questa 11.a Edizione comprende testi tipici, ma anche versi originali accompagnati da musiche gradevoli, talune deeisamente moderne, ma sempre legate alle peculiarità della canzone dialettale muggesana.

Almanacco News

You may also like...