ConsorzioScenico presenta: SELVAGGINA – Prima nazionale al Mittelfest

selvaggina volantino

Template by Pixartprinting

ConsorzioScenico presenta SELVAGGINA.
Selvaggina è uno spettacolo teatrale, ma non solo. E’, prima di tutto, un progetto di collaborazione nato dall’incontro fra giovani professionisti del teatro, italiani e sloveni.
A Trieste, città di confine, più di un anno fa, si incontrano Romeo Grebenšek e ConsorzioScenico. Parlano lingue diverse, sloveno e italiano, ma si parlano. E si capiscono. Appartengono allo stesso territorio, alla stessa generazione, fanno lo stesso lavoro. Ed hanno una necessità comune: oltrepassare le divisioni che, ieri e oggi, hanno frammentato il nostro territorio.
Realizzare un progetto insieme, per confrontarsi, guardarsi davvero e conoscersi. Un progetto teatrale. Comune, condiviso, transfrontaliero.
Il progetto si è realizzato ed è diventato lo spettacolo SELVAGGINA.

SELVAGGINA è un testo di Nejc Gazvoda, tradotto per la prima volta in italiano da Miran Košuta. E’ un testo di un autore under 35, messo in scena da un regista e da attori under 35.
La storia in breve: sei amici, che si conoscono dall’infanzia, ora hanno trent’anni e si ritrovano tutti assieme in una baita in montagna, per ricordare Blaž, un loro amico morto in un incidente d’auto, sei mesi prima. Quella che doveva essere una serena serata tra amici, diventa una spietata caccia alla verità. Non diremo di più, per non guastarvi la sorpresa.
Lo spettacolo, ideato da Romeo Grebenšek con ConsorzioScenico è stato realizzato grazie alla collaborazione con SSG – Teatro Stabile Sloveno di Trieste e il Consolato generale della Repubblica di Slovenia a Trieste e con il contributo di ZKB – Credito Cooperativo del Carso.

La prima nazionale di SELVAGGINA al Mittelfest di Cividale è per noi una magnifica vetrina ed una grande opportunità per cui abbiamo lavorato più di un anno. Al debutto del 21 luglio seguiranno altre repliche il 23 e il 28 luglio a Trieste, grazie alla amministrazioni del Comune di Trieste e della Provicia di Trieste.

Date e i luoghi dove potrete vedere SELVAGGINA

il 21 luglio – ore 20:00
Mittelfest – PRIMA NAZIONALE
Chiesa S. Maria dei Battuti, Cividale
info: http://mittelfest.org/spettacolo/divjad-selvaggina/

il 23 luglio – ore 20:30
Teatri a Teatro “GenerAzioni” – Provincia di Trieste
Teatrino Franco e Franca Basaglia, parco di San Giovanni Trieste
info: http://www.provincia.trieste.it/opencms/opencms/it/news/generazioni.html

il 28 luglio – ore 21:00
Trieste Estate – Comune di Trieste
Civico Museo Sartorio,
info: http://www.triestestate.it/luoghi/dettaglio/id/6/

SELVAGGINA
di Nejc Gazvoda
traduzione italiana di Miran Košuta
Regia: Romeo Grebenšek
con: Massimiliano Borghesi, Elena Ferrari, Patrizia Jurinčič, Paola Saitta, Ivan Senin e Lorenzo Zuffi
Coreografa: Daša Grgič
Scenografia: Romeo Grebenšek e Andrej Verhovnik
Costumi: Andrej Verhovnik
Fotografie e grafica: Davide Maria Palusa
Produzione ConsorzioScenico in collaborazione con SSG – Teatro Stabile Sloveno di Trieste -Consolato generale della Repubblica di Slovenia a Trieste
con il contributo di ZKB – Credito Cooperativo del Carso

Le repliche di Trieste saranno ad ingresso libero sino ad esaurimento posti!

Almanacco News

You may also like...