Lunatico Festival – 17 luglio: Iacampo in concerto

iacampo

Venerdì 17 luglio ore 21 | Musica

Iacampo in concerto

Arriva da Venezia ed è attivo con diversi progetti nell’ambito della musica italiana a e non solo, Marco Iacampo è un cantautore, musicista e compositore che ha un posto di tutto rispetto nella scena dei cantautori italiani. Il disco “Valetudo” lo ha portato in giro per l’Italia per due anni con olter 100 concerti. A metà giugno su la Repubblica è stato pubblicato in anteprima “Palafitta”, il nuovo singolo di Iacampo, prima anticipazione del nuovo album “Flores”, in uscita per Urtovox/The Prisoner Rec il prossimo ottobre e prodotto da Leziero Rescigno (Amor Fou).
Al Lunatico Festival sarà in concerto nella sua veste più amata: quella di chitarra e voce; un’occasione per ascoltare anche qualche anticipazione dal nuovo album.

BIOGRAFIA:
Iacampo è un veterano della scena indipendente italiana: a metà degli anni ’90 come leader e frontman degli Elle, tra le più importanti esperienze rock del periodo; a metà degli anni ’00 come “Goodmorning Boy”, il cui Hamlet Machine è ancora oggi considerato un album fondamentale; ad inizio degli anni ’10 con il disco omonimo Marco Iacampo, Adesiva Records) che sancisce il ritorno alla scrittura in italiano fino a Valetudo e Flores a nome Iacampo.
Flores è un album che farà certamente parlare molto di se e di cui siamo fieri, per la bellezza delle canzoni, per la poesia delle liriche e per la produzione assolutamente fuori da ogni standard tecnico.

Almanacco News

You may also like...