Lista Alberghi

 








Qui tutte le informazioni su Trieste e provincia - viaggi, turismo, hotel, ristoranti, foto, notizie, ricette della nonna, benzinai, alberghi, sport, news, risultati, farmacie, autobus, meteo e tanto altro ancora!
Avete qualcosa da raccontare? Scrivete a info@informatrieste.eu e il vostro scritto sarà pubblicato nella sezione opportuna!

Il vostro sito o il vostro esercizio commerciale cerca visibilità? Scrivete a info@informatrieste.eu



Foto di Trieste
 

 

Stemma del Comune di Trieste
 

Stemma della Provincia di Trieste
 

Associazioni

Gruppi, Onlus, Enti, Circoli, Compagnie, Organizzazioni >>
 
Presentatevi! Pubblicheremo anche la vostra scheda (materiale a info@informatrieste.eu)

Cerca Archivio

Novità

Collabora:



 
Mandateci i vostri scritti, spunti, e riflessioni: se non sono offensivi li pubblicheremo! Quiz risolto!
Vai al QUIZ
 

NUMERI UTILI

Home

Calendario

« Febbraio 2009 »
L M M G V S D
1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28

Gioca online!

il tuo giudizio

Votaci su Net-Parade.it

Partner

Live Cam (5 min.)

Stile

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato casualmente e senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Syndication

RSS Articles
RSS Comments

Amministratore

Statistiche

Utilities

stranezze dal mondo triestini famosi canzoni triestine forum do ciacole in dialeto

Calcio: Triestina-Pisa 1-0

Categoria: sport
Inserito: 28.02.2009 21:41

http://www.informatrieste.eu/blog/upload/triestina-pisa.JPG

Il Pisa interrompe la serie positiva (che durava ormai da 5 partite) contro una squadra che negli ultimi anni aveva sempre lasciato i neroazzurri con il sorriso sulle labbra a fine partita. Quest'oggi invece al Nereo Rocco le cose si mettono subito male quando, dopo 3 minuti, Della Rocca e Granoche costringono Morello all'errore che spalanca la porta all'ex attaccante neroazzurro.
Gli alabardati pertanto si sono trovati a condurre la partita senza nemmeno troppo merito e questo, purtroppo, sarà l'episodio decisivo del match. Al 9' Morello si è riscattato neutralizzando alla grande un bolide di Princivalli, poi gli uomini di Ventura, messi bene in campo con Radovanovic al posto dello squalificato Braiati, non hanno demeritato ma anzi hanno fatto la partita e sono andati vicino al pareggio con Degano (ottimo Agazzi); nella ripresa il copione della gara non è cambiato e solo la traversa è risucita a fermare il volenteroso Gasparetto. Nel finale, con la squadra inevitabilmente sbilanciata in avanti, è arrivata anche l'espulsione di Viviani per doppia ammonizione.

Il tabellino:
TRIESTINA: 22 Agazzi; 28 Milani, 15 Cottafava, 20 Minelli, 86 Cacciatore; 8 Antonelli, 5 Gorgone (38' st 27 Petras), 13 Princivalli, 21 Testini (30' st 91 Pani); 9 Granoche, 23 Della Rocca (18' st 7 Cia). A disp. 1 Dei, 66 Lima, 10 Figoli, 63 Ardemagni. All. Maran.
PISA: 1 Morello; 15 Birindelli, 32 Viviani, 5 Bonucci, 16 Zavagno; 2 Genevier, 21 Radovanovic (15' st 10 L. Greco), 13 Degano (37'st 84 Antenucci); 9 Alvarez, 30 Gasparetto, 23 G. Greco. A disp. 19 Cejas, 26 Feussi, 77 Piccinni, 6 Trevisan, 17 Raggio Garibaldi. All. Ventura
Arbitro: Tozzi di Ostia (Masotti e Bernardoni, quarto uomo Manera)
Marcatore: 3'pt Della Rocca
Espulso: 41'st Viviani
Ammoniti: Princivalli, Minelli, Cacciatore; Genevier
Spettatori: 6.809 con nutrita presenza pisana

Fonte: www.pisacalcio.it
Link permanente Commento (1) Traccia (0)

Ferriera, una ripresa a rischio occupazione

Categoria: notizie
Inserito: 28.02.2009 17:16

http://www.informatrieste.eu/blog/upload/ferriera_servola.jpg

La Lucchini: «Ordinativi di ghisa crollati: 13 settimane di ”cassa”, poi si vedrà»
«Al momento dell’avvio dell’altoforno numero 3 previsto per il 26 maggio potremo essere costretti ad attuare una riduzione complessiva della produzione e se ciò avverrà non saremo in grado di mantenere gli attuali livelli occupazionali». La frase ripetuta ieri sera al telefono da Francesco Semino direttore delle relazioni esterne del gruppo Lucchini Severstal e pronunciata qualche ora prima durante l’incontro in cui sono state preannunciate tredici settimane di cassa integrazione ha gettato inquietanti ombre sul futuro più immediato della Ferriera di Servola, facendo piombare nel panico i rappresentanti sindacali.

LEGGI TUTTO >>
Link permanente Commento (0) Traccia (0)

G8 a Trieste: Frattini sonderà Iran per stabilizzazione

Categoria: notizie
Inserito: 28.02.2009 17:09

http://www.informatrieste.eu/blog/upload/frattini-clinton.jpg

(ANSA) - WASHINGTON, 27 FEB - 'Entro marzo', il ministro degli Esteri italiano Franco Frattini si rechera' in missione a Teheran con la 'benedizione' degli Usa. Frattini dovra' sondare la fattibilita' della partecipazione iraniana alla conferenza regionale di stabilizzazione di Afghanistan e Pakistan, sotto la presidenza italiana del G8, in programma a giugno a Trieste. Su questo Frattini ha avuto oggi il via libera degli Usa dopo l'incontro a Washington con il segretario di stato americano Hillary Clinton.
Link permanente Commento (2) Traccia (0)

Perde cellulare, lo ritrova dentro un pesce

Categoria: stranezze dal mondo
Inserito: 28.02.2009 09:26

http://www.informatrieste.eu/blog/upload/merluzzo.jpg

LONDRA - Perdere il cellulare in mare e ritrovarlo nella pancia di un pesce. Non e' la favola di Pinocchio versione hi-tech ma la pura verita': e' infatti capitato a Andrew Cheatle, 45enne inglese. Che stava per acquistare un telefonino nuovo quando la sua ragazza ha ricevuto la chiamata di Trawlerman Glenn, pescatore del West Sussex: ''ho qui il suo Nokia, l'ho trovato dentro la pancia di un merluzzo da 11 chilogrammi''. Andrew, sulle prime, ha pensato a uno scherzo. Poi, pero', si e' recato a casa di Glenn e, con grande meraviglia, si e' visto consegnare il suo telefono: umido e puzzolente di pesce. Ma non e' tutto. Dopo averlo asciugato e' successo l'impensabile: il telefonino ha ripreso a funzionare. ''So che sembra una storia inventata'', ha detto Andrew al tabloid The Sun, ''ma e' vera al 100%''. ''I merluzzi sono animali ingordi'', ha spiegato Glenn, ''hanno testa e bocca grandi e mangiano di tutto. So cosa vuol dire perdere il cellulare. Cosi', quando l'ho trovato dentro al pesce, ho estratto la sim e ho fatto qualche telefonata''. ''Era un po' puzzolente'', ha raccontato Andrew, ''ma sono stato felice di ritrovarlo. Al principio continuava a spegnersi. Poi ho fatto cambiare la scheda madre e ora funziona benissimo''
Link permanente Commento (0) Traccia (0)

8 MARZO - PRIMAVERA DELLE DONNE

Categoria: eventi
Inserito: 27.02.2009 16:41

http://www.informatrieste.eu/blog/upload/8marzo_prov.jpg

In occasione dell’8 marzo, nell’Anno europeo dedicato alla creatività e all’innovazione, la Provincia di Trieste ha inteso promuovere, con il supporto progettuale e organizzativo della Casa internazionale delle donne, un programma di iniziative, intitolato “Primavera di donne”, volto a mettere in luce la cultura e le buone pratiche delle donne quali fattori di innovazione politica, sociale e culturale.
A oltre un anno dalla caduta dei confini, abbiamo ritenuto di trovare un significativo carattere di innovazione delle iniziative dell’8 marzo nella cooperazione transfrontaliera ed abbiamo perciò voluto dare ai diversi eventi programmati il profilo del confronto e dello scambio con analoghe esperienze della Slovenia e di altri Paesi contermini.
Nel Teatrino del Parco di San Giovanni, di recente inaugurato, e in altre strutture, messe a disposizione dall’Azienda Servizi Sanitari, sono previsti eventi culturali, spettacoli, presentazione di progetti e di iniziative volte a dare voce e visibilità alla cultura e alle capacità delle donne.
Un percorso accompagnato dalla figura simbolo di Anita Pittoni. La sua opera artistica, letteraria, di imprenditrice e di animatrice del dibattito politico e culturale a Trieste è paradigmatica per la rappresentazione della “creatività” e dell’ “innovazione”. Ad essa ci siamo ispirate per dipanare un ricco e variegato programma di iniziative rivolto a tutti.
Sempre in tale ottica, abbiamo ritenuto di dedicare la tavola rotonda conclusiva al lavoro, focalizzando il tema della imprenditoria femminile.
Confrontarsi, parlare, conoscersi, costruire reti, proprio nelle occasioni delle ricorrenze storiche che riguardano le donne, come è l’8 marzo, è una modalità, anche questa, per far sentire le nostre voci.

Vi aspettiamo numerose

Maria Teresa Bassa Poropat
Presidente della Provincia di Trieste
Assessore alle pari opportunità

LEGGI LA SINTESI DEL PROGRAMMA
Link permanente Commento (0) Traccia (0)

Heinichen: Ho paura di essere la vittima di un complotto

Categoria: notizie
Inserito: 27.02.2009 16:33

( Il Piccolo ) L’incubo di Veit Heinichen inizia il 5 gennaio del 2008 con due telefonate anonime. Telefonate a cui si aggiungono lettere con testo battuto al computer e indirizzo scritto a mano: il famoso giallista tedesco viene dipinto come un pericoloso pedofilo. Un 'accusa che si diffonde in tutta la città. Perché il "serial writer" conosce alla perfezione le abitudini dello scrittore: prendono così il via le ricerche. E alcuni sospettati ci sono. Intanto l'autore di Danza macabra è passato al contrattacco: "Ora ho un identikit molto più preciso"

leggi l'intervista
Link permanente Commento (0) Traccia (0)

Mimetizzate in centro 30 case a luci rosse

Categoria: notizie
Inserito: 27.02.2009 16:29

( Il Piccolo ) Resistono a Trieste ancora 30 appartamenti a luci rosse. Sparsi per la città, mimetizzati tra le case dove vivono le famiglie normali. Polizia e carabinieri, sotto la regia della Procura, da mesi sono impegnati sul fronte della «prostituzione domiciliare» con i pochi strumenti forniti dalla legge. Scovano le case del sesso seguendo la pista degli annunci su Internet, quando possono le fanno chiudere e le sequestrano. L’indagine è decollata anche grazie alle numerose segnalazioni giunte da condomini esasperati del continuo viavai di clienti che spesso aspettano il loro turno in palazzi di tutto rispetto. Ma non sempre possono intervenire.

leggi l'articolo
Link permanente Commento (0) Traccia (0)

Eluana, 140 foto prima della morte

Categoria: notizie
Inserito: 27.02.2009 16:11

( La Repubblica ) Sono in tutto 130-140 le foto scattate nella stanza di Eluana Englaro lo scorso otto febbraio, il giorno prima di morire, nella casa di riposo La Quiete di Udine. E dalla Procura della Repubblica di Trieste è arrivato un secco 'stop' al sequestro delle immagini.

leggi tutto
Link permanente Commento (0) Traccia (0)

CORSO AGRICOLTURA BIODINAMICA

Categoria: eventi
Inserito: 27.02.2009 15:42

http://www.informatrieste.eu/blog/upload/BIODINAMICA.jpg
Link permanente Commento (0) Traccia (0)

Zuzzurro e Gaspare al Bobbio con quattro Scherzi di Cechov

Categoria: eventi
Inserito: 27.02.2009 13:25

( Il Piccolo ) Oggi, alle 20.30, al Teatro Bobbio tornano a calcare le scene della Contrada Zuzzurro e Gaspare, al secolo Andrea Brambilla e Nino Formicola, interpreti di quattro atti unici di Anton Cechov, riuniti sotto il titolo “Scherzi”. Si tratta di “L’orso”, “Tragico controvoglia”, “Il tabacco fa male” e “La domanda di matrimonio” che lo stesso Cechov definì “scherzi”.

leggi tutto
Link permanente Commento (0) Traccia (0)

Gestori di carburante, benzina a prezzo pieno le domeniche

Categoria: notizie
Inserito: 27.02.2009 13:18

( Il Piccolo ) Domeniche e giorni festivi senza l’opportunità di fare benzina in tutta la provincia di Trieste: un rischio scongiurato solo in extremis. Decisivo un incontro, andato in scena nella Prefettura del capoluogo giuliano, al termine del quale i rappresentanti della Figisc (Associazione gestori impianti stradali di carburanti) sono scesi a più miti propositi, optando per uno sciopero solo «parziale» a partire dal 1 marzo.

leggi tutto
Link permanente Commento (0) Traccia (0)

Piano regolatore, intesa Comune-Authority

Categoria: notizie
Inserito: 27.02.2009 13:17

( Il Piccolo ) Nuovi concreti contatti per riportare traffico crocieristico in città, solo un paio d’ore per raggiungere l’intesa sul Piano regolatore del Porto e la partecipazione con uno stand unico - tra Autorità portuale e Comune di Trieste - al prossimo Seatrade di Miami. Si respirava aria di ottimismo ieri, alla Torre del Lloyd, tra il sindaco Dipiazza e il presidente Boniciolli durante la presentazione del progetto di restauro della Stazione marittima, nonostante la situazione attuale non consenta slanci di entusiasmo.

leggi tutto
Link permanente Commento (0) Traccia (0)

La balena non lascia il golfo di Pirano

Categoria: notizie
Inserito: 27.02.2009 13:15

( Il Piccolo ) È stata avvistata anche in mare aperto all’imboccatura del Golfo di Pirano la balena gobba che nei giorni scorsi era stata vista nel Golfo di Trieste, di fronte a Muggia. Secondo gli esperti l’animale non pericoloso per l’uomo, avrebbe perso l’orientamento e compierebbe così dei giri tra Pirano, Trieste e il mare aperto verso Venezia. Alcuni dipendenti di un’azienda turistica del posto raccontano di aver visto l’animale ogni tanto emergere.

leggi l'articolo
Link permanente Commento (0) Traccia (0)

Un italiano su due conosce il dramma delle foibe

Categoria: notizie
Inserito: 27.02.2009 13:13

( Il Piccolo ) I massacri delle foibe, per molti italiani, non rappresentano più una pagina della Storia avvolta nella nebbia. Un punto interrogativo davanti al quale la risposta stenta ad arrivare. Negli ultimi anni la consapevolezza sulle vicende che alla fine della Seconda guerra mondiale hanno portato, nella Venezia Giulia e nella Dalmazia, all’eccidio di migliaia di italiani per motivi esclusivamente etnico-politici è decisamente aumentata. E tuttavia ancora molto è possibile fare: i margini dell’informazione, così come l’investimento sulla conservazione della memoria, possono essere accresciuti.

leggi tutto
Link permanente Commento (0) Traccia (0)

Nesladek: Dal prossimo anno numero chiuso

Categoria: notizie
Inserito: 27.02.2009 13:11

( Il Piccolo ) «Inevitabilmente il prossimo anno dovremo istituire una sorta di numero chiuso, limitando l’accesso a Muggia a una certa ora. Lo decideremo naturalmente assieme alle Compagnie e alle forze dell’ordine». La voce lascia trasparire le ore piccole, fatte assieme a polizia, carabinieri e funzionari del Comune per controllare sul campo la festa di martedì grasso, ma il sindaco di Muggia, Nerio Nesladek, non ha dubbi.

leggi l'articolo
Link permanente Commento (0) Traccia (0)

I vigili urbani non possono rifiutarsi di portare la pistola

Categoria: notizie
Inserito: 27.02.2009 13:02

( Il Piccolo ) Nella confusione, un solo punto fermo: i vigili urbani non possono rifiutarsi di portare un’arma se, e sottolineiamo il se, il Comune deciderà definitivamente di darla loro in dotazione. Il dubbio lo risolve lo stesso comandante Abate davanti alla VI commissione consiliare, non prima di aver invitato, anche un po’ piccato, gli stessi consiglieri, ad abbandonare l’antica dizione e a chiamare i suoi uomini con il loro nome appropriato, quello di polizia municipale.

leggi tutto
Link permanente Commento (0) Traccia (0)

Anche le commesse hanno diritto a un giorno di riposo

Categoria: notizie
Inserito: 27.02.2009 13:00

( Il Piccolo ) Approderà lunedì sera in Consiglio comunale per essere discussa e votata. Ma con tutta probabilità il suo dibattito si trasformerà in un mero passaggio formale, data la scontata approvazione. Dopo aver unanimemente incassato il via libera della giunta, la delibera confezionata dagli assessori Paolo Rovis e Massimo Greco per cucire addosso a Trieste lo status di «città d'arte» ha infatti raccolto ieri mattina anche il consenso congiunto della Terza e della Quarta commissione consiliare.

LEGGI TUTTO
Link permanente Commento (0) Traccia (0)

INAUGURAZIONE DELLA SEZIONE ADULTI DELLA BIBLIOTECA QUARANTOTTI

Categoria: notizie
Inserito: 27.02.2009 12:58

SABATO 28 FEBBRAIO, ORE 11.30, VIA DELLE LODOLE, A SAN GIACOMO: INAUGURAZIONE DELLA SEZIONE ADULTI DELLA BIBLIOTECA QUARANTOTTI GAMBINI

L'assessorato alla Cultura del Comune di Trieste comunica che sabato 28 febbraio alle ore 11.30, verrà inaugurata la sezione adulti della biblioteca Quarantotti Gambini in via delle Lodole, nel rione di San Giacomo, alla presenza dell’assessore Greco, del direttore dell’Area Cultura, Adriano Dugulin, e del direttore del Servizio Bibliotecario Urbano, Bianca Cuderi.
Si completa così il trasloco da via del Rosario – a dicembre è stato inaugurato il Servizio Ragazzi, attivissimo da due mesi- di una biblioteca che, nel suo decennio di vita come comunale, ha raggiunto importanti obiettivi qualitativi e quantitativi.

leggi tutto
Link permanente Commento (0) Traccia (0)

“TIROCINI DI FORMAZIONE E ORIENTAMENTO IN COMUNE”

Categoria: notizie
Inserito: 27.02.2009 12:57

LUNEDI’ 2 MARZO, ALLE ORE 10.30, CONFERENZA STAMPA NELLA SALA RIUNIONI DEL MUNICIPIO

“Tirocini di formazione e orientamento attivati dal Comune di Trieste”: è questo il tema della conferenza stampa che si terrà lunedì 2 marzo, con inizio alle ore 10.30, nella sala riunioni del palazzo municipale (stanza n.92, secondo piano).
Nel corso della conferenza stampa, l’assessore alle Risorse Umane e Organizzazione Michele Lobianco illustrerà i percorsi di formazione e orientamento previsti e realizzati in Comune.

COMTS-GC

Link permanente Commento (0) Traccia (0)

IL NUOVO CONSOLE DI ROMANIA RICEVUTO OGGI IN MUNICIPIO

Categoria: notizie
Inserito: 27.02.2009 12:56

INCONTRO CON IL VICESINDACO LIPPI PER ANNUNCIARE LA PROSSIMA APERTURA DEL CONSOLATO GENERALE A TRIESTE CON GIURISDIZIONE ANCHE SUL VENETO

Il Vicesindaco Paris Lippi ha ricevuto oggi in Municipio il neo-nominato Console Generale di Romania a Trieste, signor Radu Dobre.
Con il diplomatico, che ha avuto l’incarico di avviare il nuovo Consolato Generale del paese danubiano nel capoluogo giuliano, il Vicesindaco si è trattenuto in cordiale e approfondito colloquio.

leggi tutto
Link permanente Commento (0) Traccia (0)
« Primo « Precedente
1 of 22

Avete qualcosa da raccontare? Scrivete a info@informatrieste.eu e il vostro scritto sarà pubblicato nella sezione opportuna!

Il vostro sito o il vostro esercizio commerciale cerca visibilità? Scrivete a info@informatrieste.eu

XHTML 1.0 Strict PHP CSS
Ora locale: 09.09.2010 10:22 GMT+1
Powered by Grafica Digitale © 2008
.