Inserito: 28.02.2009 21:41
Il Pisa interrompe la serie positiva (che durava ormai da 5 partite) contro una squadra che negli ultimi anni aveva sempre lasciato i neroazzurri con il sorriso sulle labbra a fine partita. Quest'oggi invece al Nereo Rocco le cose si mettono subito male quando, dopo 3 minuti, Della Rocca e Granoche costringono Morello all'errore che spalanca la porta all'ex attaccante neroazzurro.
Gli alabardati pertanto si sono trovati a condurre la partita senza nemmeno troppo merito e questo, purtroppo, sarà l'episodio decisivo del match. Al 9' Morello si è riscattato neutralizzando alla grande un bolide di Princivalli, poi gli uomini di Ventura, messi bene in campo con Radovanovic al posto dello squalificato Braiati, non hanno demeritato ma anzi hanno fatto la partita e sono andati vicino al pareggio con Degano (ottimo Agazzi); nella ripresa il copione della gara non è cambiato e solo la traversa è risucita a fermare il volenteroso Gasparetto. Nel finale, con la squadra inevitabilmente sbilanciata in avanti, è arrivata anche l'espulsione di Viviani per doppia ammonizione.
Il tabellino:
TRIESTINA: 22 Agazzi; 28 Milani, 15 Cottafava, 20 Minelli, 86 Cacciatore; 8 Antonelli, 5 Gorgone (38' st 27 Petras), 13 Princivalli, 21 Testini (30' st 91 Pani); 9 Granoche, 23 Della Rocca (18' st 7 Cia). A disp. 1 Dei, 66 Lima, 10 Figoli, 63 Ardemagni. All. Maran.
PISA: 1 Morello; 15 Birindelli, 32 Viviani, 5 Bonucci, 16 Zavagno; 2 Genevier, 21 Radovanovic (15' st 10 L. Greco), 13 Degano (37'st 84 Antenucci); 9 Alvarez, 30 Gasparetto, 23 G. Greco. A disp. 19 Cejas, 26 Feussi, 77 Piccinni, 6 Trevisan, 17 Raggio Garibaldi. All. Ventura
Arbitro: Tozzi di Ostia (Masotti e Bernardoni, quarto uomo Manera)
Marcatore: 3'pt Della Rocca
Espulso: 41'st Viviani
Ammoniti: Princivalli, Minelli, Cacciatore; Genevier
Spettatori: 6.809 con nutrita presenza pisana
Fonte: www.pisacalcio.it










Quiz risolto! 




















